Domande Frequenti.

Ti basterà indossare un paio di cuffie o auricolari per sperimentare il Dolby Atmos in bineurale, proprio come lo ascolterai da Apple Music, Amazon Music e Tidal col tuo smartphone!

Ci sono alcuni vantaggi significativi nel pubblicare un master Dolby Atmos.

  • Suono superiore rispetto a un master stereo standard. Un master Dolby Atmos può ottenere un suono che ha più spazio, profondità ed è complessivamente più fedele alla realtà e piacevole all'orecchio.

  • Più royalty dalle piattaforme di streaming. Guadagnerai una percentuale migliore di royalties dalle piattaforme di streaming quando pubblichi un master Dolby Atmos.

  • Gli algoritmi online favoriranno le canzoni pubblicate in Dolby Atmos così come in stereo, specialmente Apple Music che dichiara che il formato preferito è Dolby Atmos / Spatial Audio.

  • Futuro assicurato con Dolby Atmos. Dolby Atmos sostituirà eventualmente lo stereo su tutte le piattaforme di streaming. Pubblicando la tua musica ora in Dolby Atmos ti assicuri di essere pronto per il passaggio inevitabile.

  • Migliore possibilità di essere inseriti nelle playlist. Pubblicando un master Dolby Atmos avrai molte più possibilità di essere inserito nelle playlist su determinate piattaforme. Essere inseriti nelle playlist può fare la differenza per una pubblicazione.

  • Dolby Atmos è un formato audio immersivo che consente agli artisti di pubblicare musica e video che avvolgono i loro ascoltatori con il suono a 360°. Atmos permette una maggiore espressione dinamica ed emotiva rispetto a un mix stereo tradizionale, offrendo agli artisti l'opportunità di coinvolgere il loro pubblico su un livello più profondo e significativo.

  • Amo lavorare con artisti indipendenti e le nostre tariffe sono personalizzate per budget indipendenti.
    Ogni progetto può essere a se a seconda del risultato che si vuole ottenere e il materiale di partenza.

  • Consegniamo una versione binaurale del mix che può essere ascoltata con cuffie per riferimento e per eventuali aggiustamenti al mix.
    Se ti trovi nell'area di Modena puoi passare a godere dell'ascolto in un sistema 7.1.4 o se hai accesso a uno studio vicino dotato di attrezzatura Atmos, possiamo aiutarti a organizzare una sessione di ascolto sugli altoparlanti.

  • Attualmente Dolby Atmos è disponibile su oltre 1,5 miliardi di dispositivi in tutto il mondo.
    I tuoi fan potrebbero sperimentare il tuo mix Atmos utilizzando uno di questi dispositivi e un servizio di streaming che fornisce contenuti Dolby Atmos come Apple Music, Tidal o Amazon.

    I nuovi iPhone sono già impostati di default per farti ascoltare il mix Atmos tramite Apple Music e Airpods (o qualsiasi tipo di auricolare)

  • Assolutamente! Il metodo più comune per "up-mixare" mix stereo esistenti è tramite l'uso delle tracce separate o dagli stems.

    Fissa un incontro e ti spiegheremo che tipo di materiale serve per poter lavorare sui tuoi brani.

  • In realtà non c'è differenza tecnica. Apple lo chiama Apple Spatial Audio mentre tutti gli altri lo chiamano Dolby Atmos. Apple Spatial Audio viene riprodotto attraverso il proprio codec di Apple. Tutte le altre piattaforme di streaming utilizzano il codec Dolby Atmos.


  • Il file audio Dolby Atmos ADM e il master stereo possono essere forniti al distributore desiderato per la distribuzione su piattaforme come Apple Music, Tidal e Amazon Music. I master Dolby Atmos e stereo sono posizionati fianco a fianco e, a seconda del formato impostato sul dispositivo dell'ascoltatore, verrà determinata la versione da ascoltare. 


  • Sì, se stai distribuendo in Dolby Atmos, dovrai anche distribuire un master stereo. I due file vengono riprodotti insieme e devono essere sincronizzati tra loro. Il motivo di ciò è che sulle piattaforme di streaming sarà possibile passare istantaneamente dai due formati, da stereo a Dolby Atmos e viceversa.